Muore a 47 anni appassionata di maratona
DOLO. Mamma di due bambine di 10 e 8 anni muore stroncata da un mare incurabile a soli 47 anni. Questa la tragica fine di Mara Sella che risiedeva in via Carrezioi al civico 26 a Sambruson di Dolo e lavorava come impiegata nella ditta “Frigo Venice” di Marcon.
La donna era conosciutissima sia a Sambruson di Dolo che a Marcon nel suo ambiente di lavoro per la sua generosità e la grande preparazione professionale. «Mia moglie», racconta il marito Giuseppe D’Amico che lavora alla Guardia di Finanza di Venezia, «aveva cominciato a lottare con la malattia cinque anni fa. Dopo un periodo in cui le cose sembravano tornate normali, il male si è ripresentato due anni fa in forma ancora più aggressiva in diverse parti del corpo. Mia moglie però non si è mai data per vinta, e ha lottato come una leonessa fino alla fine senza mai arrendersi. Ha sempre continuato a lavorare finché ha potuto, anche quando doveva fare pesanti cicli di terapie a volte debilitanti». Mara Sella aveva anche la grande passione per lo sport. «Era», continua il marito «una grande appassionata di maratona e ha partecipato a diverse gare a Venezia , Firenze. era andata anche a New York. Finché le sue condizioni fisiche glielo hanno permesso ha sempre voluto esserci, non ha mai voluto mollare soprattutto per le nostre figlie». La notizia della morte di Mara Sella ha colpito tutti a Sambruson.
«Tutta la comunità», spiega il parroco don Amelio, «si stringe attorno a questa famiglia colpita da un lutto così grande». Ieri sera nella chiesa arcipretale della frazione dolese si è tenuto un rosario di suffragio a cui hanno partecipato tante persone. I funerali si terranno giovedì 13 agosto nella chiesa Arcipretale di Sambruson alle 11. Dopo l’estremo saluto la donna sarà sepolta nel cimitero del paese.
Alessandro Abbadir
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia