Motonavi stracolme scattano le multe

JESOLO. Motonavi stracolme per il Carnevale, fioccano le multe della guardia costiera di Jesolo che ha coordinato una serie di operazioni mirate. I militari, alla guida del tenente di vascello...

JESOLO. Motonavi stracolme per il Carnevale, fioccano le multe della guardia costiera di Jesolo che ha coordinato una serie di operazioni mirate. I militari, alla guida del tenente di vascello Stefano Rotolo, si sono spinti lungo gli approdi delle motonavi per il trasporto passeggeri fino a Punta Sabbioni. Le autopattuglie hanno operato dei controlli a tappeto e in quattro casi sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per irregolarità nella tenuta dei documenti di bordo o per l’imbarco di un eccessivo numero di passeggeri. Il totale delle sanzioni amministrative elevate è di 2000 euro.

Nella maggior parte dei casi comunque sono state rispettate le norme di sicurezza e la guardia costiera ha tenuto a precisare questo aspetto che attiene alla serietà degli operatori. L’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo proseguirà l’attività di controllo anche nei prossimi giorni, e in particolare nelle giornate previste di grande afflusso turistico. Si tratta di servizi predisposti appositamente per assicurare il rispetto delle norme di sicurezza a bordo delle unità navali. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia