Motociclisti rapinano benzinaia

Due banditi travisati hanno colpito al distributore “Iperoil” di Pianiga. Erano armati di pistola
Di Alessandro Abbadir

PIANIGA. Rapina con pistola al distributore Iper Oil a Pianiga . Il colpo ha fruttato ai banditi circa 1500 euro e tanta paura alla benzinaia vittima dell’aggressione.

Il fatto è successo ieri sera verso le 18.40 alla pompa di benzina che si trova al civico 3 di via Accoppè Fratte, la strada che collega il Comune di Pianiga a quello di Mirano. I duemalviventi sono arrivati in sella a una moto da enduro di colore nero.

Si sono avvicinati alla dipendente della pompa di benzina restando completamente travisati da una tuta di color nero e con il casco da motociclista che copriva loro il volto. I due hanno subito richiamato l’attenzione della donna e quando questa, una 37enne residente a Mira, ha cercato di capire cosa volessero, uno dei due, quello che era seduto dietro, ha estratto dagli indumenti una pistola, e l’ha puntata addosso alla donna.

Ha intimato alla donna «tira fuori i soldi» e la benzinaia, soto choc e con la pistola puntata al volto, non ha potuto fare altro che eseguire quanto le veniva ordinato.

Ha tirato fuori dal borsello agganciato alla vita tutti i contanti che aveva. I banditi non hanno corso il rischio di andare a recuperare anche i soldi che si trovavano in una cassetta all’interno del negozio. Hanno intascato tutto quello che gli è stato consegnato e cioè circa 1500 euro e subito dopo sono fuggiti, prima possibile, via per le strade del graticolato romano facendo perdere le loro tracce.

La 37 enne dipendente del distributore a quel punto ha lanciato l’allarme e sul posto, allertati dai titolari del distributore e dalla stessa vittima della rapina, sono arrivati i carabinieri dalla Tenenza di Dolo.

I militari dell’Arma hanno subito cercato di bloccare le vie di fuga dei banditi, che però a quel punto purtroppo si erano già dileguati.

Bisognerà verificare ora se la moto utilizzata per il colpo sia stata rubata e, nel caso i malviventi se ne siano già liberati, se verrà trovata. Non è la prima volta che si verificano rapine di questo tipo. Qualche settimana fa sempre in moto due banditi hanno assaltato una ricevitoria ad Arino di Dolo, cioè a neanche due chilometri da dove si trova la pompa di benzina. Ora le forze dell'ordine cercheranno di capire se con quell’episodio ci sono delle analogie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia