Morto sul lavoro a 27 anni targa in ricordo di Favaretto

SAMBRUSON. L’Anmil di Vicenza (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) consegnerà domani una targa commemorativa ai familiari di Igor Favaretto, giovane operaio 27enne di Calcroci di...

SAMBRUSON. L’Anmil di Vicenza (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) consegnerà domani una targa commemorativa ai familiari di Igor Favaretto, giovane operaio 27enne di Calcroci di Camponogara, deceduto il 3 dicembre 2004 mentre stava lavorando al restauro di un’ex fornace poi diventata il municipio del comune di Villaverla in provincia di Vicenza.

La scomparsa di Igor aveva colpito tutta la comunità di Calcroci e di Sambruson dove il ragazzo era molto conosciuto e stimato. La consegna della targa in ricordo del giovane fa parte della cerimonia per l’inaugurazione di una Targa Bronzea dedicata ai caduti sul lavoro che si svolgerà domani mattina nel comune vicentino.

Il programma dell’evento prevede alle 10 lo svolgimento di una messa nella chiesa di San Domenico e poi a seguire la benedizione della Targa Bronzea dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro di Villaverla e la deposizione di una corona di alloro. La cerimonia si concluderà con gli interventi di Massimo Benetti (presidente provinciale dell’Anmil) e Ruggero Gonzo (sindaco di Villaverla).(g.pir.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia