Morto Michele Bozzato, gondoliere e cantante dei Joy Singers

Ucciso a 49 anni da un male incurabile scoperto solo pochi giorni fa: solista con la sua voce potente del coro gospel veneziano, si era esibito anche su Rai 1 e con il trio The Gondoliers aveva appena inciso un disco

VENEZIA. È morto a soli 49 anni Michele Bozzato, gondoliere e cantante veneziano, voce solista del coro gospel dei Joy Singers e dei trio The Gondoliers. Si è improvvisamente spento all’Ospedale dell’Angelo di Mestre a causa di un male incurabile, scoperto solo pochi giorni fa.

Lascia la moglie e due figli di 16 e 12 anni.

Residente a Cannaregio, per Bozzato la musica è sempre stata una grande passione e la sua voce, inconfondibile e potente, era uno strumento che gli permetteva di esprimersi attraversando diversi generi musicalie.

Grande interprete del gospel veneziano, era da oltre 10 anni una delle voci soliste dei Joy Singers, con i quali nel 2010 aveva partecipato alla trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci «Millevoci». Con la recente formazione del trio The Gondoliers aveva appena inciso un disco «Inno a Venezia», una raccolta di alcune tra le più celebri canzoni veneziane. I parenti, gli amici e i colleghi gli daranno l’estremo saluto sabato 25 agosto alle ore 9 nella chiesa di S. Marcuola a Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia