Morta dopo la caduta inchiesta della procura
Caduta in casa, muore in ospedale a una decina di giorni dall’incidente domestico. Una donna di 84 anni di San Donà è deceduta la scorsa notte al nosocomio di via Nazario Sauro, dove era ricoverata e sotto osservazione per un grave trauma cranico riportato dopo la caduta.
Della morte dell’anziana donna è stato subito informato il pubblico ministero di turno, essendo la morte avvenuta in circostanze non ancora del tutto chiare. Sarà dunque il magistrato a far luce sulla morte della signora e potrà stabilire l’eventuale autopsia per accertare le cause del decesso.
I carabinieri sono a loro volta stati immediatamente informati di questo incidente domestico cui è seguita a distanza di giorni la morte della donna che pare fosse caduta altre volte nella sua abitazione dove abitava con il marito, anche lui molto anziano e con difficoltà di deambulazione.
Le condizioni della signora si sono improvvisamente aggravate per il trauma cranico riportato e quindi adesso bisognerà capire se la causa possa essere direttamente collegata alla caduta in casa o ad altre motivazioni seguite al ricovero in ospedale. È già accertato che il trauma alla testa era comunque piuttosto serio e, vista l’età della signora, sono insorte le complicazioni che hanno portato al decesso. Gli incidenti domestici sono tra le prime cause di morte o ferimento grave anche in Italia. Sono spesso dovuti a rovinose cadute che coinvolgono per lo più persone anziane, oppure ad altri fatti gravi come possono essere incendi, folgorazioni, tagli con coltelli o elettrodomestici difettosi o male utilizzati.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia