Morde l’agente sul battello per non pagare il biglietto
VENEZIA. Pizzicata senza biglietto nel vaporetto, prende a morsi il poliziotto cui si era rivolto in cerca di aiuto il marinaio dell’Actv, e tenta di fuggire. E’ successo venerdì sera poco dopo le 18.30 in Riva degli Schiavoni.
Un poliziotto del commissariato di San Marco si trovava in vaporetto per tornare a casa dopo aver prestato servizio di ordine pubblico. Era quindi ancora in divisa. E’ per questo che a lui si è avvicinato e rivolto un marinaio addetto a far entrare e uscire i passeggeri dal motoscafo. Dietro di lui c’era una donna, molto agitata e arrabbiata. Poco prima, facendo i controlli, il marinaio l’aveva trovata senza biglietto e le aveva chiesto nome e cognome per stendere il verbale della contravvenzione, senza però ottenere risposta. Per questo il marinaio, approfittando della sua presenza, ha poi chiesto aiuto al poliziotto. Il quale a sua volta ha chiesto alla donna di mostrare un documento di identità, avendo però come risposta un netto rifiuto. In prossimità di Riva degli Schiavoni la donna ne ha approfittato per scendere dal vaporetto, fuggendo lungo il pontile.
Di fronte alla fuga il poliziotto ha cercato di trattenere la ragazza che per liberarsi però l’ha morso a un braccio. All’imbarcadero sono arrivati quindi i poliziotti delle volanti lagunari e del commissariato di San Marco che sono riusciti a bloccarla e, finalmente, a identificarla. In questo caso, però, non per la multa. La 27enne, una cittadina del Ciad residente a Mestre - con precedenti di polizia in materia di reati contro la persona - è stata accompagnata negli uffici della questura di Santa Chiara e poi arrestata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. (f.fur.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia