Monetine da uno e due cent 4800 euro in beneficenza

CAVALLINO. Mentre ad alcune attività danno noia le monetine da uno e due centesimi, la Uildm ha avviato la loro raccolta per beneficenza da destinare alle parrocchie e ai servizi sociali comunali...

CAVALLINO. Mentre ad alcune attività danno noia le monetine da uno e due centesimi, la Uildm ha avviato la loro raccolta per beneficenza da destinare alle parrocchie e ai servizi sociali comunali intitolata “Anche un centesimo aiuta”.

«Un modo», commenta Franco Bastianello della Uildm, «per dare la possibilità a chi voleva donare, di poterlo fare liberamente. Il risultato è andato oltre le previsioni e la cifra raccolta in monetine, in questi giorni ha fruttato ben 4800 euro, poi donati alle famiglie bisognose di Cavallino Treporti. 2800 euro sono stati dati ai parroci, affinché abbiano un aiuto per sostenere le famiglie che seguono direttamente, altri 2000 euro sono stati tramutati in buoni spesa e consegnati ai servizi sociali del Comune che li consegnerà alle famiglie che stanno seguendo. Abbiamo riscontrato che, anche fornendo la spesa solidale, molte famiglie non hanno la possibilità di acquistare generi freschi non presenti nelle borse solidali, come ortofrutta, latticini, carne o pesce. Questa nostra iniziativa», conclude Bastianello, «speriamo possa essere consolidata dal Comune». (f.ma.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia