Molestata a 14 anni in gita a Venezia, denunciato un ragazzo

Un aggressore e un complice, entrambi del centro storico, hanno molestato pesantemente una minorenne di Bolzano in gita con la scuola a Venezia. Il ragazzo è stato denunciato per violenza sessuale
(ARCHIVIO).Una immagine simbolica della violenza sui minori..ANSA/FRANCO SILVI
(ARCHIVIO).Una immagine simbolica della violenza sui minori..ANSA/FRANCO SILVI

VENEZIA. In gita a Venezia subisce molestie pesanti di un ragazzo che, individuato dalla polizia, è stato denunciato per violenza sessuale. Vittima una 14enne di Bolzano.

La ragazzina era in gita in laguna con la classe. La comitiva aveva preso alloggio all’Ostello della Giudecca.

Mercoledì sera i ragazzi con i professori stavano mangiando il gelato non lontano dall’ostello accanto a loro c’era anche un gruppo di giovani veneziani.  In particolare due dei giovani stavano parlando con una delle ragazze bolzanine. All’improvviso uno dei ragazzi ha preso per il braccio la ragazzina e l’ha trascinata nel vicino sottoportego e ha iniziato a toccarla nelle parti intime, mentre l’altro faceva da palo.

La ragazza ha reagito ed è riuscita a divincolarsi, mentre l’aggressione è il complice sono scappati.

È corsa dai compagni e dalla professoressa. Avvisate le forze dell’ordine sul posto è intervenuta una pattuglia. In breve e grazie all’aiuto di altri ragazzi è stata ricostruita la vicenda e individuati i responsabili.

Si tratta di due ragazzi del centro storico.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia