Molesta una ventiduenne sul bus dell'Actv: arrestatato alla fermata

Corso del Popolo, giovane inseguito e arrestato per violenza sessuale. L’aggressore è un padovano di 27 anni. Aveva cercato di baciare e toccare la ragazza, che ha dato l’allarme
Un autobus dell’Actv qui è avvenuta ieri la violenza
Un autobus dell’Actv qui è avvenuta ieri la violenza
MESTRE. Un 27enne di Piove di Sacco è stato arrestato ieri pomeriggio a Mestre dagli agenti di una volante. Pesantissima l'accusa nei suoi confronti: violenza sessuale ai danni di una 22enne veneziana. Il fatto è successo verso le 18. I due ragazzi erano a bordo di un autobus dell'Actv che serviva la linea Venezia-Dolo e stava percorrendo Corso del Popolo. Stando alla prima ricostruzione del fatto da parte della polizia il padovano - P.D., con precedenti denunce - si sarebbe avvicinato alla ragazza più volte. Avrebbe cercato di toccarla, di baciarla e di abbracciarla nonostante le evidenti resistenze della ragazza.


Quando ha capito che il molestatore non si sarebbe arreso e che nessuno l'avrebbe aiutata, dato che l'autobus era semi-vuoto, la ragazza ha reagito con forza alle sue avances. L'ha spintonato, si è messa a gridare e ha detto che avrebbe chiamato la polizia. Il padovano allora ha strappato l'Ipod che la ragazza aveva in mano e, intuendo che per lui avrebbe potuto mettersi male, alla prima fermata è sceso velocemente.


Pur spaventata la 22enne è riuscita a chiamare subito la centrale operativa del 113, a raccontare che era appena stata molestata da un ragazzo e a indicare l'autobus a bordo del quale si trovava. Nel frattempo la volante della polizia, che si trovava già in zona, è arrivata alla fermata dell'autobus a bordo del quale poco prima si trovavano i due giovani. Gli agenti, grazie alle puntuali descrizioni fornite dalla ragazza, sono riusciti a bloccare il molestatore poco distante. P.D. è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Santa Maria Maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia