Calci e schiaffi ai carabinieri in piazza a Mogliano, arrestato un 16enne
Il titolare di un locale in piazza Duca d’Aosta aveva chiamato l’Arma dopo aver riconosciuto nel gruppetto gli autori di alcuni furti di alcolici. All’arrivo dei militari, i giovani hanno reagito. Denunciato un 19enne

I carabinieri della stazione di Mogliano hanno arrestato un 16enne e denunciato un 19enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due, già noti alle forze dell’ordine, avrebbero aggredito i militari durante un controllo in piazza Duca d’Aosta nella serata di sabato 29 marzo.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione del titolare di un locale, che aveva riconosciuto il gruppo come responsabile di ripetuti furti di alcolici nel corso della serata. Quando i carabinieri hanno cercato di identificarli, i giovani – in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’abuso di alcol – hanno reagito con minacce e insulti, arrivando a colpire i militari con calci e schiaffi.
Nel tentativo di ostacolare l’arresto, altri tre ragazzi hanno partecipato alla resistenza, ma sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo di un secondo equipaggio di supporto.
Il 16enne è stato arrestato e successivamente rimesso in libertà su disposizione della Procura per i Minorenni, mentre il 19enne è stato denunciato a piede libero. Tre carabinieri hanno riportato lievi contusioni e sono stati sottoposti a controlli all’ospedale di Treviso. Le indagini proseguono per identificare gli altri giovani coinvolti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia