“Moda Venezia”, pienone al teatro Corso

Fabbro (Cna): «Il segreto per competere? Qualità, esperienza e attenzione al cliente»
Sfilata di moda organizzata da CNA presso il teatro Corso di Mestre
Sfilata di moda organizzata da CNA presso il teatro Corso di Mestre

Pienone di pubblico giovedì sera al teatro Corso in occasione della 25esima edizione di “Moda Venezia”, il consueto appuntamento autunnale con la moda promosso dalla Cna di Venezia in collaborazione con Unipol, Carive e Venezia Opportunità. Otto le aziende in passerella, fiore all'occhiello dell'associazione che mette insieme le piccole e medie imprese del territorio e che celebra questa serata come la testimonianza di una fiducia nel futuro che, nonostante tutti i problemi reali con i quali devono fare i conti ogni giorno, gli imprenditori non hanno perso. Produttori e rivenditori, tutti conoscono la ricetta del successo nell'imprenditoria di oggi: l'innovazione.

Parola che ripete spesso anche il presidente, Renato Fabbro. «La carta vincente del Made in Italy è certamente la qualità» ha detto nel suo discorso introduttivo «ma a questa va poi unita l'esperienza, quell'attenzione in più che rende il rapporto col cliente così speciale». La pensano così “Il Girasole”, moda 0-16 anni a Mestre in via Palazzo, che assicura l'italianità dei suoi marchi su tutta la filiera, dalla lavorazione al prodotto, e il “Maglificio Erre-Bi” di Peseggia, che su tutti i capi effettua un primo test di lavaggio e asciugatura, per testarne in anticipo la qualità nel tempo. “Simo Riviera, il negozio che non c'era” in Riviera Magellano, oltre a un total look per la donna alla moda propone una scelta unica di profumeria di nicchia, con trattamenti a base di principi attivi e fragranze personalizzate. La titolare, Simonetta Fornaro, vanta infatti una ventennale esperienza di vendita nella profumeria di Mestre per eccellenza, la “Riviera” appunto.

Per restare in tema di innovazione, il salone 3esse di Mogliano accanto alle ultime tendenze dello styling offre veri e propri massaggi e rituali di benessere per teste in ordine ma anche rilassate. Tra i veterani poi, c'è chi fa della qualità e della tradizione i suoi punti di forza come Soleluna lingerie o gli abiti da sposa di “Creazioni Grazia”, e la pellicceria di “Creazioni Nino”. Sugli articoli di lusso, svetta “Callegaro Gioielli” un successo dovuto all'impegno di tre generazioni in un'attività che più che un lavoro è una vera e propria passione. «Penso che il segreto sia questo» ha spiegato Angela Callegaro «la responsabilità e l'onore di portare avanti una tradizione o di realizzare un poprio sogno sono stimoli a mettercela tutta, ad aggiornarsi continuamente e a offrire sempre il meglio ai propri clienti». Come ogni anno, il defilè è stato intervallato dallo spettacolo delle allieve della scuola di danza Step! di Padova. La vera novità di questa 25esima edizione è però il collegamento in streaming la sera dell’evento. Da oggi chi vorrà rivivere le emozioni della serata potrà farlo collegandosi al sito www.pensieroliberonetwork.it.

Laura Fiorillo

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