«Misure antiterrorismo eccezionali per la Mostra del Cinema»
Dopo gli attentati di Barcellona e in Finlandia il questore di Venezia, Vito Danilo Gagliardi, spiega: «Eravamo pronti da una settimana». Apparecchiature speciali per garantire la sicurezza di centinaia di star e personalità che affolleranno il Lido durante la kermesse

Dopo Barcellona: "Misure di sicurezza alla Mostra del Cinema di Venezia"
VENEZIA. Centinaia di uomini di rinforzo, maggiori controlli agli accessi della città ad iniziare da aeroporto Marco Polo, stazione ferroviaria, e porto. Senza dimenticare l'impiego di reparti speciali che hanno iniziato a presidiare determinate zone della città.
Venezia si prepara ad ospitare la Mostra del Cinema, l'arrivo del Presidente della Repubblica e altri eventi internazionali in un clima di tensione dopo gli attentati di Barcellona.
Il questore Vito Danilo Gagliardi conferma che in città la macchina della sicurezza è già partita da una settimana e che certi aspetti saranno rafforzati dopo le direttive ministeriali seguite alla riunioni del Comitato Antiterrorismo, presieduto dal ministro dell'interno Marco Menniti.
E annuncia mìsure rafforzate, con l'impiego di apparecchiature speciali per evitare qualsiasi tipo di pericolo durante la Mostra "Venezia 74", che porterà al Lido centinaia di star e personalità di tutto il mondo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video