Misteriosa spaccata alla sede delle onoranze funebri

Tre uomini travisati lunedì sera hanno infranto il vetro anti sfondamento delle onoranze funebri Pagliarin e Savoldello in Calle delle Erba. Una zona frequentata a tutte le ore per la vicinanza all'ospedale.

VENEZIA. Misteriosa spaccata lunedì sera in una agenzie di onoranze funebri a Venezia a pochi passi dall'ospedale civile. Tre uomini vestiti di nero, uno indossava una maschera bianca e due il passamontagna, alle 22.30 di lunedì hanno sfondato con un mattone e un pesante  cavalletto di ferro per sostenere i pianali in legno in occasione dell'acqua alta, il vetro anti sfondamento delle onoranze funebri Pagliarin e Savoldello in Calle delle Erba. Una zona frequentata a tutte le ore per chi va chi viene dall'ospedale.

"Una azione assurda", hanno detto i titolari della storica impresa funebre. "Siamo rimasti allibiti. Hanno fatto solo tanti danni e poi cosa volevano rubare?", si sfogano. 

La vetrata sfondata (foto di Giulio De Polo)
La vetrata sfondata (foto di Giulio De Polo)

Infatti nel locale che è una sorta di filiale della sede storica che si trova a qualche centinaio di metri, praticamente non c'era nulla. La filiale è stata aperta solo da cinque giorni e dentro c'erano solo tre urne da cremazione, un tavolo e delle sedie. Nulla è stato toccato. Sul posto è arrivata la polizia per i rilievi del caso. La calle è videocontrollata  e una telecamera è puntata proprio sulle vetrine sfondate.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia