Miss Italia: tre venete tra le 30 finaliste
Anna Bardi di Spinea, Linda Pani di Mogliano e Laura Coden di Feltre. Il 9 settembre parteciperanno alla sfida da cui uscirà la "regina"
JESOLO. Tifo veneto a tutto spiano e dita incrociate per Anna Bardi di Spinea, “Miss Jesolo 2017”, Linda Pani di Mogliano, “Miss Tricologica Veneto 2017”, e Laura Coden di Feltre, “Miss Romagna 2017”, le tre ragazze venete che hanno superato le prefinali e saranno quindi fra le 30 finaliste che si sfideranno il 9 settembre in diretta su La7 dal Pala Arrex di Jesolo nella finalissima per il titolo di Miss Italia.
Non ce l'ha fatto invece un'altra feltrina, Francesca Scarton, 18 anni, ex pallavolista che ha militato nelle giovanili di Serie A che aveva passato la prima selezione parziale di 60 ragazze e poi è stata scartata nel tardo pomeriggio. Ecco l'identikit delle ragazze in finale. L'unica veneziana è Anna Bardi, 20 anni residente a Spinea, studentessa di Archeologia all’Università “Ca' Foscari” di Venezia che ha la passione della lettura, della pittura e dei viaggi, senza contare che tra le sue aspirazioni c'è quella di possedere un allevamento di cavalli. Per Anna, che non disdegnerebbe, in futuro una carriera di attrice e conduttrice televisiva, in realtà quello di quest'anno a Jesolo è un ritorno a “Miss Italia” in quanto già prefinalista nel 2015.
Cambio di fascia invece, per esigenze di ridistribuzione garantendo la medesima visibilità agli sponsor, per Linda Pani, 18 anni, che nella vita è studentessa al liceo linguistico, con la passione del ballo, della musica e della lettura. Feltrina di nascita, quindi veneta, anche Laura Coden che gareggia con la fscia di “Miss Romagna 2017”, 19 anni, diplomata al liceo linguistico. Laura ha gli occhi verdi e i capelli castani e vorrebbe lavorare come personal trainer in una palestra. Adora le poesie e le visite ai musei. I suoi fan più accaniti sono i genitori, entrambi insegnanti, che l’hanno spronata a partecipare a Miss Italia.
Ora le tre venete, assieme alle altre 27 ragazze di tutte le regioni italiane, dovranno cimentarsi in sfilate, prove in cucina, shooting fotografici e diventare protagoniste di tanti, tantissimi post, foto e video che verranno trasmessi sui canali social ufficiali per far interagire le concorrenti il più possibile con il pubblico del web e farsi dunque conoscere.
Nella finalissima del 9 settembre che andrà tramessa in diretta su La7 e verrà condotta dal confermatissimo Francesco Facchinetti, la giuria sarà composta da Christian De Sica, Nino Frassica, Gabriel Garko, Francesca Chillemi (Miss Italia 2003), e Manuela Arcuri. Ad eleggere "Miss Social" in giuria, iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati, Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, l'attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile che si occupa di lifestyle sul web.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti:miss italia
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video