Miss Italia, si cercano 19 "curvy": via ai casting

JESOLO. Miss Italia, edizione numero 70, riparte dalle "Curvy", ovvero dalle reginette di bellezza con taglia non inferiore alla 44.
Saranno 19 quelle in concorso a Jesolo, un numero mai visto finora, segno che anche i canoni di bellezza stanno cambiando e si stanno "normalizzando".
Da Bologna il 28 maggio parte il primo dei tre casting nazionali riservati a coloro che, da oggi a fine luglio, si saranno iscritte in un apposito spazio del sito www.missitalia.it. In ognuno dei casting (gli altri due sono fissati a giugno e a luglio in città' del Centro e del Sud) saranno scelte da una commissione un minimo di otto fino a un massimo di venti ragazze.
Madrina dei casting e presidente della commissione è Elisa D'Ospina, opinionista televisiva, vicina al mondo Curvy. Sulla base del materiale video e fotografico realizzato durante i tre appuntamenti verranno selezionate 25 miss: 15 saranno ammesse direttamente alle prefinali di Jesolo e 4 saranno scelte tramite una votazione web, in programma dal 31 luglio al 25 agosto, sul sito di Miss Italia.
"Il nostro Paese è popolato di donne Curvy bellissime che sembrano sempre in aumento ed il concorso ne prende atto offrendo loro il palcoscenico di Miss Italia al pari di tutte le altre ragazze", ha spiegato la patròn Patrizia Mirigliani, "Nessuna deve sentirsi esclusa. L'accettazione delle proprie forme dimostra del resto una consapevolezza e una intelligenza da premiare. Sono finiti i tempi di chi non si accetta per qualche chilo in più' o segue modelli femminili sbagliati. Come ogni anno, celebriamo la bellezza della donna italiana e tutte devono essere partecipi di questa festa".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia