«Miss Italia, più spazio a Jesolo su La7»

Bilancio positivo della manifestazione ma qualche critica sulla scarsa visibilità della città in tivù
L'esultanza di Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, al termine della serata finale di Miss Italia 2014 a Jesolo 14 Settembre 2014. ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE
L'esultanza di Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, al termine della serata finale di Miss Italia 2014 a Jesolo 14 Settembre 2014. ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

JESOLO. Miss Italia, l’ora dei bilanci. Il concorso in prima serata su La7, che ha incoronato la siciliana Clarissa Marchese, con la veneta Sara Nervo a un passo dalla vittoria, è stato un successo sia in termini di audience che di organizzazione e format del programma grazie alla produzione Magnolia e alla conduttrice Simona Ventura che hanno affiancato lo staff di Miren.

Il sindaco Valerio Zoggia ha chiesto però che Jesolo possa avere più spazio: «È una richiesta rivolta a La7», spiega, «non a Miren, affinchè il prossimo anno la città sia più presente durante le riprese e trasmissioni». Le miss stanno partendo per casa, anche la famiglia Marchese che alloggia all’hotel Morena.

Il presidente del consorzio di promozione Giovanni Simonetto è entusiasta. «I ripetuti complimenti ricevuti da Patrizia Mirigliani e Simona Ventura», ricorda, «anche durante la trasmissione, testimoniano ancora una volta come Jesolo sia in grado di ospitare grandi eventi e non solo per le sue caratteristiche naturali, ma anche per quella sua capacità, migliorata negli anni, di saper fare squadra e dedicarsi completamente e con competenza, alla organizzazione. In tutto questo il Consorzio ha dimostrato, così come per le qualificazioni ai Mondiali di Beach Soccer, di essere il partner ideale. Adesso guardiamo al 2015 per pianificare con l’amministrazione, Jesolo Turismo e le categorie gli eventi che siano il più possibile complementari alle vacanze».

Luca Boccato, presidente Jesolo Turismo conferma: «Quando la città mette insieme le sue risorse umane, con competenze e professionalità, unitamente alle sue caratteristiche in strutture, ricettività, proposte, può affrontare ogni sfida. Fa piacere sentire i complimenti di gente dello spettacolo come Mirigliani e Ventura». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia