Miss Italia, il concorso alleato di Venezia

Venerdì primo settembre le 30 miss finaliste del concorso nazionale in  centro storico a Venezia. Il 26 agosto in piazza Ferretto si sceglie la ragazza che rappresenterà la città alle finali. Adesione alla campagna #Respect
Il sito di Miss Italia 2017
Il sito di Miss Italia 2017

VENEZIA. Miss Italia alleata della città di Venezia. Sabato 26 agosto, in Piazza Ferretto, a Mestre, in occasione dell’ultima selezione regionale di Miss Italia, sarà scelta la Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo.

Si tratta di un primo momento concreto della partnership tra il concorso e la città. Venerdì primo settembre la bellezza delle 30 miss finaliste del concorso nazionale incontrerà la bellezza del centro storico di Venezia: un'occasione unica per presentare le aspiranti al titolo della più bella d'Italia.

“Siamo davvero felici di questa nuova collaborazione con una città unica al mondo, che rappresenta un bene culturale e naturale di inestimabile valore. Saremo lieti di ospitare la Città di Venezia alla finale nazionale del 9 settembre 2017 al Pala Arrex. Già il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia aveva promosso e auspicato questa forma di amicizia tra le due città e il concorso, convinto che il coinvolgimento di più amministrazioni metropolitane in queste iniziative fosse la strada giusta” fa sapere Patrizia Mirigliani, patron della manifestazione.

“Del rispetto il concorso ha fatto la propria bandiera, in tutte le sue declinazioni: rispetto per le donne, per la bellezza, per l’autodeterminazione contro ogni forma di violenza fisica e psicologica, rispetto del bello, anche se con misure diverse da quelle convenzionali come nel caso delle curvy. Per questa ragione, non possiamo che aderire con forza e renderci parte attiva nella campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Venezia, #EnjoyRespectVenezia per orientare i visitatori verso l'adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti" conclude la Mirigliani. “Ottima occasione poter coniugare il romanticismo e la poesia della nostra città con la bellezza femminile - ha aggiunto il sindaco Luigi Brugnaro. Così il concetto stesso di Bellezza può diventare per tutti fonte non solo di amore ma anche di rispetto: per tutte le donne e per la città di Venezia. La nostra campagna #EnjoyRespectVenezia non potrebbe avere migliori testimonial".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia