Miss Italia continua solo per quattro

Con Chantal Nardin, alle finali la padovana Robusti e due veronesi

MONTECATINI. Il sogno di Miss Italia continua per quattro ragazze venete: per altre sette, si è infranto ieri sera con il verdetto delle (durissime) preselezioni che hanno ridotto praticamente di un terzo le concorrenti arrivate dalle selezioni regionali di tutta Italia.

Alle finali che si svolgeranno a Montecatini, e in diretta su Raiuno, il 9 e 10 settembre, la nostra regione sarà rappresentata da Miss Veneto Chantal Nardin, 18 anni, studentessa trevigiana di Ormelle, che aveva conquistato il diritto alla finale già con il massimo titolo regionale e da Angela Robusti, studentessa di Veggiano (Padova), 22 anni e già in possesso della laurea triennale allo Iuav, unica bionda di tutte il gruppo delle venete arrivate alle prefinali. Ci sono poi due ragazze di Verona (la provincia era rappresentata da tre concorrenti): sono la bella Eurosia Campagnari, 22 anni di San Giorgio in Salici, studentessa di Giurisprudenza a Trento, e Valentina Antonini, 21 anni, studentessa di farmacia a Pavia, conduttrice di trasmissioni di calcio in una tv privata,

Finisce il sogno per la veneziana Valentina Serafin, diciottenne di Tessera; per la trevigiana Alessia Lorenzon, ventenne di Pieve di Soligo che aveva conquistato anche la fascia di Miss Tribuna di Treviso, e per le padovane Sabrina Sandrin, ventenne di Conselve studentessa di Scienze della Comunicazione e Eleonora Schiavon, 21 anni, di Fratte di Santa Giustina in Colle. Lasciano Montecatini anche Valeria Beltramello, 24 anni di Vicenza, Stefania Fico, 19 anni di Adria, e Chiara Giulia Zaninelli, 23 anni di Verona che portava l’importante fascia di Miss Cinema.

Per arrivare alla finale, adesso le miss hanno davanti giornate di lavoro intenso; devono realizzare un vero spettacolo, girare spot per la presentazione delle serate, adeguarsi alle novità del format che, a dispetto della formula per forza sempre uguale del concorso e delle eliminazioni, sono state annunciate già alla vigilia.

Il Veneto ha sempre ottenuto risultati importati al concorso, e ha portato alla corona di Miss Italia bellezze come le padovane Eleonora Benfatto ed Eleonora Pedron e la veronese Silvia Battisti; fra le prime classificate non si contano le venete, da Carlotta Mantovan a Arianna Marchetti, da Elisa Silvestrin a Letizia Bacchiet.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia