Mirco Mestre guida una lista civica
ERACLEA. È l’avvocato Mirco Mestre il nome nuovo delle elezioni comunali a Eraclea. Sarà lui l’alfiere di quello che si professa il vero centrodestra moderato con la lista “EracleaSìCambia”. La voce sulla sua candidatura circolava da tempo, custodita con strategica prudenza dalla compagine dell’ex sindaco Graziano Teso, che fa un passo indietro e punta su un nome nuovo, professionista di Eraclea, stimato legale. Un colpo di scena, considerando il contesto in cui è maturata la candidatura. E ancora una volta Graziano Teso ha monopolizzato la campagna elettorale, inducendo a pensare che sarebbe stato lui a candidarsi.
Il sindaco di Eraclea, Giorgio Talon, ha il primo antagonista ufficiale: al momento non è ancora stata ufficializzata la terza candidatura, quella del gruppo che fa capo a Lega, 300 e parte di Forza Italia, sempre per l’area di centrodestra. Il nome finora ventilato è quello dell’ex vicesindaco Gianni Cerchier, ma ancora non è stata data ufficialità alla candidatura, anche se ritenuta certa.
Attorno a Mestre si sono coalizzati esponenti di FI e dei moderati. «Presento il nostro progetto perché si avvicina il momento di scegliere come gestire il nostro paese nei prossimi cinque anni», dice Mestre, «è giunta l’ora delle valutazioni conclusive sull’operato dell’amministrazione uscente. Pensiamo che Eraclea meriti di più. Con questo obiettivo abbiamo raccolto le energie della nostra comunità in una lista civica. L’amministrazione uscente, dopo un lustro di silenzio e carenza di dialogo con la cittadinanza, lascia la nostra comunità dopo una sonnolenta gestione. Noi vogliamo che Eraclea cambi, riprenda a vivere un rinnovamento che si merita».(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia