Mirano, è morta Meri Fassina: gestì con il marito il distributore Api
Nata a Vigodarzere 78 anni fa, si era trasferita a Santa Maria di Sala quando il marito era andato in pensione
«Nonna, ci hai insegnato l’importanza della famiglia, del rispetto e dell’amore incondizionato. La tua presenza era una certezza, un posto sicuro in cui tutti noi ci rifugiavamo. Anche se oggi ci sentiamo persi senza di te, dobbiamo ricordare che il tuo amore vivrà sempre in ognuno di noi». Così Andrea Lory ricorda il 23 gennaio in occasione dell’ultimo saluto nonna Meris (Meri) Fassina, morta il 19 gennaio dopo una breve malattia. L’ultimo gesto di generosità: il dono delle cornee.
Nata a Vigodarzere 78 anni fa, Meris per 33 anni ha abitato a Mirano dove con il marito Federico Levorato ha gestito per anni il distributore Api, con relativo bar, che si trovava dove ora c’è la pizzeria Myosotis.
Si era poi trasferita a Santa Maria di Sala quando il marito era andato in pensione. Era conosciuta anche a Noale, dove vivono la figlia Elisabetta e il nipote Leonardo.
Giovedì 23 gennaio alle 15 l’ultimo saluto in duomo a Mirano.
Lascia le figlie Elisabetta e Francesca, i generi Massimo e Loris, i nipoti Andrea Lory, Leonardo e Ariel. Oggi verranno raccolte offerte a favore dell’Airc. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia