Maltrattamenti e lesioni alla moglie, il giudice lo manda in carcere

Ordinanza di custodia cautelare a carico di un 25enne di origine straniera che vive nella zona del Miranese, già destinatario di un allontanamento dalla casa familiare per violenze

L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti alla moglie
L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti alla moglie

I carabinieri della Stazione di Mirano hanno arrestato un 25enne di origine straniera con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Venezia.

Il giovane era già stato sottoposto alla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare per episodi di violenza denunciati dalla vittima nel dicembre 2022, provvedimento che sarebbe dovuto restare in vigore fino all'aprile 2024. Tuttavia, circa dieci giorni fa, la donna si è nuovamente rivolta ai carabinieri di Mirano per denunciare nuove condotte vessatorie e moleste da parte del marito.

A questi episodi si aggiungono ulteriori violenze avvenute nel maggio 2024, per le quali la vittima non aveva inizialmente sporto querela.

Considerata la gravità della situazione e la necessità di impedire la reiterazione delle violenze, anche alla presenza della figlia minore della coppia, il giudice ha ritenuto necessaria una misura cautelare più incisiva. Il 25enne è stato quindi condotto in carcere a Santa Maria Maggiore al termine delle procedure di rito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia