Mirano, il turismo sostenibile alla scuola politica delle Acli

MIRANO. Giunge all’allungo finale la “Scuola di formazione socio politica” promossa dalle Acli di Mirano e inaugurata lo scorso novembre. Giovedì si parla di “Leva dell’animazione turistica...

MIRANO. Giunge all’allungo finale la “Scuola di formazione socio politica” promossa dalle Acli di Mirano e inaugurata lo scorso novembre. Giovedì si parla di “Leva dell’animazione turistica sostenibile”: ne discutono il presidente della Pro Loco di Mirano e delle Pro Loco di Venezia Roberto Gallorini e il professor di economia e politica del Turismo all’Università di Venezia Jan Van Der Borg. Al centro del dibattito il turismo nel Miranese, in particolare a pochi mesi dall’inizio dell’Expo 2015, tra risorse disperse, opportunità e potenzialità del territorio. Si parlerà soprattutto del bisogno, sottolineato da più parti, di ripensare una progettualità condivisa delle iniziative e delle risorse.

L’appuntamento è alle 20.45 di giovedì nel patronato San Pio X. La scuola di formazione socio-politica promossa dalle Acli, punta a dare un contributo per rifondare un impegno cristiano in politica dopo l’esperienza della “Scuola di educazione alla responsabilità” proposta in città circa 20 anni fa, in un’epoca segnata dal crollo del muro di Berlino e dalla fine della Guerra Fredda. Otto gli incontri divisi in due moduli, il secondo del quale si svolge proprio in queste settimane. (f.d.g.)

Argomenti:turismoacli

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia