Mira, Dori parte in vantaggio sulla rivale fucsia Trevisan

MIRA. È stata una campagna elettorale densa quella tra il candidato Marco Dori del centrosinistra appoggiato dal Pd e da 4 liste civiche e Antonella Trevisan del centrodestra appoggiata da Lega Nord...
Marco Dori e Antonella Trevisan, sfidanti a Mira
Marco Dori e Antonella Trevisan, sfidanti a Mira

MIRA. È stata una campagna elettorale densa quella tra il candidato Marco Dori del centrosinistra appoggiato dal Pd e da 4 liste civiche e Antonella Trevisan del centrodestra appoggiata da Lega Nord lista fucsia e Uniti per Mira (che raccoglie Forza Italia e Fratelli d’Italia e Udc). Il candidato del centrosinistra Marco Dori ha incassato l’accordo politico con la lista “Mira fuori dal Comune”. Ma anche l’apprezzamento personale del sindaco uscente di Mira, Alvise Maniero, pur precisando, comunque, che dietro a lui c’è il vecchio apparato del Pd. L’ex sindaco di Mira Roberto Marcato, invece, che non ha raggiunto come aveva sperato il ballottaggio, ha lasciato libertà di voto ai suoi elettori.



Nelle ultime ore il consigliere regionale, Franco Ferrari, della lista “A.M.P”, ha lanciato un appello ai candidati sindaci in corsa per il secondo turno di ballottaggio.

Ferrari individua tre temi irrinunciabili sui quali confrontarsi fin da subito: «È importante fare squadra», spiega Ferrari, «innanzitutto sul tema dello sviluppo del territorio, soprattutto in termini di aiuto all’occupazione. Il secondo tema è quello della sicurezza e dell’ordine pubblico. Infine, ma non ultimo, il tema della sanità in Riviera del Brenta, nel quale ho ottenuto già un anno fa importanti risultati, riuscendo ad evitare una riorganizzazione che avrebbe spogliato il comprensorio di importanti reparti e servizi ospedalieri presenti a Dolo». (Alessandro Abbadir)
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia