Minaccia l’ex con il coltello paura a piazzale Roma
Denunciato a piede libero per ubriachezza e minacce aggravate. Il cittadino moldavo che ieri mattina ha creato scompiglio a piazzale Roma, nell’orario di spostamento di migliaia di pendolari, aggredendo armato di coltello l’ex fidanzata, alla fine è stato calmato dai poliziotti della sezione volanti della Questura.
L’arma, una lama, non è stata trovata ma è stata vista da vari testimoni e quindi l’uomo non si è salvato, dopo aver fatto probabilmente sparire il coltello, da una pesante denuncia penale.
Del resto la sua condotta ha destato paura ieri mattina verso le 8 in piazzale Roma.
Il cittadino moldavo di poco più di 30 anni, ha atteso a piazzale Roma l’arrivo dell’ex fidanzata, anche lei moldava, e che lavora in un chiosco bar della zona di piazzale Roma. La loro storia, da quel che si sa, è finita una settimana fa ma evidentemente lui, colpa anche dell’alcool, non si dava per vinto e cercava di riallacciare i rapporti con la giovane donna.
E ha atteso la giovane vicino al posto di lavoro per un ennesimo dialogo chiarificatore. Appena scesa dall’autobus, la ragazza è stata avvicinata dall’uomo ma il dialogo è presto degenerato perché la ragazza se ne è andata per la sua strada. L’uomo a quel punto, tra le urla, le è corso dietro estraendo un coltello, che sarebbe stato visto da varie persone. Ha anche cercato di strattonarla. A quel punto la ragazza, impaurita, si è messa a correre in direzione degli uffici dei carabinieri di piazzale Roma. Più di qualcuno, tra le tante persone presenti a piazzale Roma alle fermate, vedendo la scena, hanno preso il telefonino e denunciato l’episodio alle forze dell’ordine e infatti praticamente subito dalla questura di Santa Chiara è uscita una vettura della sezione Volanti che si è diretta velocemente a piazzale Roma riuscendo a bloccare subito il moldavo.
Probabilmente alla vista dei poliziotti, l’uomo ha gettato lontano il coltello, che non gli è stato rinvenuto addosso, ma varie testimonianze di persone presenti nel piazzale parlavano di un uomo armato di coltello intento a rincorrere la giovane, visibilmente impaurita. Gli agenti delle Volanti hanno bloccato l’uomo e dopo averlo reso inoffensivo lo hanno fatto calmare, facendogli fumare una sigaretta seduto in auto, poi l'hanno dichiarato in stato di fermo e portato in questura.
I successivi controlli hanno portato alla denuncia per minacce aggravate e per ubriachezza.
Mitia Chiarin
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia