Mina benedice Chiara: «Hai un’aura potente»

PADOVA. Scartata non solo da “Amici” due anni fa, ma lo scorso anno anche da X Factor che quest’anno invece l’ha ammessa. Alla selezione per il talent che l’ha consacrata voce nuova della musica...

PADOVA. Scartata non solo da “Amici” due anni fa, ma lo scorso anno anche da X Factor che quest’anno invece l’ha ammessa. Alla selezione per il talent che l’ha consacrata voce nuova della musica italiana,Chiara Galiazzo si era presentata con un cappottino optical che sembrava la scelta di uno stylist ed era invece la prima cosa che aveva trovato frugando nell’armadio della nonna.

Da quel giorno a oggi, tutto succede a ritmi forsennati: e mentre la replica su Cielo della doppia finale di X Factor batte tutti i record di ascolti, mentre Chiara si accinge oggi a girare il suo primo video (il set sarà a Roma), mentre il suo profilo Facebook passa dalla gestione degli amici (che l’hanno portato a 40 mila amici) a quello della Sony (che ha la voce d’oro della cantante padovana sotto contratto per 300 mila euro), ecco: mentre tutto questo accade, dalle pagine di “Vanity Fair” in edicola oggi su Chiara piovono le più straordinarie lodi che possano toccare a una cantante italiana: la benedizione di Mina.

«Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test» scrive Mina. «Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente».

«Chiara» scrive ancora Mina «la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per esserci. Nel rutilante mondo delle sette note per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso».

Argomenti:xfactor

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia