Migliaia di tifosi per l'addio a Michael

L'ultras del Venezia morto a 20 anni salutato da tutti i giocatori e dalla dirigenza arancioneroverde con i funerali al centro Taliercio dove si allena la squadra. La bandiera con il suo volto sarà l'emblema della Curva Sud. Brugnaro: "Gli intoleremo una pozione dello stadio"
L'arrivo della bara di Michael al centro Taliercio
MESTRE. Migliaia di persone al centro sportivo Taliercio di via Porto di Cavergnago a Mestre per i funerali di Michael Groppello, il giovane tifoso del Venezia morto a 20 anni in un incidente stradale in Tangenziale.
 
Lo spazio di commiato è stato allestito tra i campi di allenamento del Venezia e quelli delle squadre giovanili.
In prima fila il sindaco Brugnaro (amico della famiglia Groppello) e l’intera dirigenza del Venezia, assieme a giocatori della prima squadra e ai ragazzi delle giovanili.
Don Nandino Capovilla, parroco della Cita, il quartiere di Marghera dove abitava Michael, ha officiato una breve cerimonia funebre lasciando spazio ai ricordi degli amici e compagni di curva di Michael.
"Tutto il nostro amore per Michael"
Presenti tantissimi tifosi arancioneroverdi, che all’ingresso della bara hanno srotolato la bandiera con il volto di Michael che sarà utilizzata in curva sud durante il prossimo campionato di Serie B.
Ma folta la rappresentanza anche delle tifoserie di Cosenza, Bolzano, Andria, Modena, Padova, Chioggia, Treviso, Mestre, Gate 22 e della Reyer Venezia.
 
Un applauso e urla di giubilo ha sottolineato che "la morte di Michael ha riunito curve storicamente avversarie" nello spirito fortemente voluto da Michael che vedeva nello sport  un motivo di aggregazione tra tifosi.  Tutti insieme hanno poi cantato la canzone che Michael aveva preparato per il campionato di Serie B del Venezia.
La canzone di Michael per il suo Venezia
Andrea Vianello, capotifo della Curva, al sindaco perché venga posta la targa di ricordo di Michael preparata dagli amici nel settore dove lui vedeva le partite
Il sindaco Brugnaro ha detto che "la targa può essere appesa anche domani" e ha poi promesso che a Michael verrà intitolata la curva dello stadio.
Infine quando la barca è stata portata fuori a spalla tutti gli ultras hanno acceso fumogeni arancioneroverdi.
Fumogeni arancioneroverdi per l'ultimo saluto a Michael
Per fare fronte alla presenza di oltre duemila persone al caldo la protezione civile e volontari della croce rossa stanno distribuendo bottiglie d'acqua.
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia