"Mi hai fatto perdere il bimbo, devi pagare". Arrestati
MESTRE. "Mi hai fatto perdere il bimbo che aspettavo. Ora devi pagare". Pagare molto: decine di migliaia di euro che una diabolica donna aveva trovato modo di estorcere a un'altra donna, una medico.
Ora madre e figlio sono stati arrestati per estorsione. È il bilancio dell'operazione dei carabinieri di Mestre che ha portato in carcere due appartenenti una famiglia di giostrai che da diversi mesi estorceva soldi a un medico condotto del Miranese.
Dietro le sbarre sono finiti: Natascia Pesce, 39 anni e Sean Marley Guarda, 18 anni. Ufficialmente residenti in un campo nomadi in provincia di Bergamo. Invece è stato denunciato un 17enne, residente pure lui nel Bergamasco. All'appello mancano altri tre giostrai: una donna e due uomini.
Complessivamente le hanno estorto 40mila euro. L'arresto è avvenuto martedì pomeriggio dopo che i tre avevano preso i soldi lasciati dal medico, dopo le ultime minacce di morte. Il gruppo di nomadi la minacciava accusandola di aver fatto perdere il bambino che, la nomade non ancora identificata, diceva di attendere.
La donna si era presentata nell'ambulatorio del medico ed aveva iniziato a litigare con lei. A questo punto la dottoressa esasperata l'aveva presa per un braccio e accompagnata fuori. Questo episodio era stato sfruttato dagli estorsori per inventare la storia del bimbo perso per colpa della medico, minacciandola di raccontare tutto e di farle perdere il posto..
La storia e il ricatto andava avanti da tempo, finché la medico ha deciso di non cedere a ulteriori richieste e si è rivolta ai carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia