Meteo, rovesci e temporali in arrivo sul Veneziano
VENEZIA. In arrivo scrosci di pioggia e temporali, nel pomeriggio-serata di giovedì. Poi ancora cielo nuvoloso e rischio di pioggia fino a sabato, con il sole che tornerà a farsi vedere 8seppur non limpido) domenica.
Sono queste le previsioni dell'Arpa Veneto.
Evoluzione generale. "Una relativa bassa pressione insiste sull'area mediterranea, portando sul Veneto frequente nuvolosità e varie fasi di precipitazioni", si legge nel bollettino dei meteorologi del centro di teolo, "la successiva affermazione di un'area anticiclonica sull'Europa nord-occidentale farà alternare alle nubi sulla nostra regione delle schiarite che diverranno va via più significative, specie da lunedì".
Il meteo giovedì 3. Precipitazioni a partire da sud, che diverranno da sparse a relativamente diffuse, con quantitativi in alcuni casi consistenti anche per probabili rovesci e locali temporali; venti generalmente dai quadranti orientali, in quota tesi od occasionalmente forti sulle zone sommitali delle Prealpi, altrove meno significativi ma con moderati rinforzi soprattutto sulle zone costiere verso fine giornata.
Tempo previsto venerdì 4. Cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo qualche parziale schiarita, con probabilità medio-alta di precipitazioni, ancora con rischio di rovesci e temporali.
Sono attesi anche venti forti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia