Meteo: più fresco, ma sulle spiagge sarà un weekend di sole

Sta arrivando una perturbazione da Nordest che porterà venti di Bora e farà abbassare le temperature. Temporali dalla serata e domani. Ma sabato e domenica tintarella assicurata
VENEZIA. Una cosa è sicura: sabato e domenica il sole ci sarà. Poi per qualcuno sarà “più fresco” e per altri “troppo fresco”, ma la tintarella sarà assicurata grazie all’aria tersa dopo i temporali.
Previsioni meteo sbagliate «Pronti a chiedere i danni»
DE POLO - DINO TOMMASELLA - JESOLO - GENTE IN SPIAGGIA E PRIMI OMBRELLONI APERTI
 
Un fronte freddo sta infatti arrivando da Nordest, con effetti che si sentiranno nelle prossime ore. Ma il maltempo sarà, ovviamente, passeggero.
 
Siamo in estate ma il tempo si guasta. Subito dopo il solstizio infatti è in programma l'arrivo di una perturbazione che porterà temporali e temperature più basse soprattutto a Nordest. Se fino a oggi le temperature misureranno valori decisamente estivi con 28-33°C, da sabato subiranno un tracollo termico di 8 o 10 gradi in meno.
 
Da questa sera arriveranno quindi i primi assaggi della perturbazione che sarà spinta da aria più fresca con venti di bora.
 
Un fronte che si svilupperà specie sulle nostre coste. E i valori termici previsti sono eloquenti: Venezia dai 31 di giovedì scenderà fino ai 22 di sabato, Bologna da 33 a 25.
 
Previsioni meteo, sbaglia anche l’App del Comune
Questi valori si manterranno più o meno stazionari anche nei primi giorni della prossima settimana, dopo di che torneranno a salire grazie ad un nuovo aumento della pressione.
Argomenti:meteotemporali

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia