Meteo: baciati dal sole. Sarà un fine settimana da piena estate

Da oggi e fino a giovedì prossimo gli esperti concordi nel promettere bel tempo. Temperature da bikini e bagni, ma niente afa: l’ideale per le ultime abbronzature
Una ragazza sul lungomare a Marina di Pisa, 28 luglio 2013. ANSA/FRANCO SILVI
Una ragazza sul lungomare a Marina di Pisa, 28 luglio 2013. ANSA/FRANCO SILVI

VENEZIA. Bello, decisamente bello e senza afa. Godiamoci un weekend estivo in piena regola, probabilmente l’ultimo con temperature da bikini e crema solare e con i colori di settembre sp’lendidi per le foto che faranno sospirare durante l’inverno.

Secondo tutti gli esperti, infatti, i due giorni del weekend e i primi cinque della settimana entrante saranno super, almeno per quanto riguarda il meteo. Sole, colonnina di mercurio con massime che sfioreranno i 30 gradi e venti quel giusto per non sentirsi soffocare: l’ideale.

Persino l’Aeronautica Militare, promette tempo eccezionale sulla nostra provincia che non sarà nemmeno sfiorata, se non qualche nube lunedì, dal fronte perturbato che interesserà il sud della penisola, invertendo i ruoli classici che vedono il nordest “Triangolo della pioggia” e il sud sempre soleggiato.

L’unica accortezza: godersela sino in fondo, perché per il prossime fine settimana (7 e 8 settembre) invece gli esperti sono abbastanza concordi nel “chiamare brutto”, con piogge diffuse e persistenti, che se non faranno “crollare” le temperature massime, daranno un colpo duro alle minime, ma soprattutto impediranno gite e mare. Ma, almeno per il momento, il bicchiere è decisamente mezzo pieno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia