Mestriner ha già nominato la sua squadra
Tre confermati rispetto gli ultimi cinque anni, due nuovi. Vice sindaco una donna. Così il rieletto sindaco di Scorzè Giovanni Battista Mestriner ha pensato la sua squadra proiettata al 2019, con tre della sua lista (Mestriner sindaco) e due della Lega Nord. Squadra che sarà operativa già da oggi. Sarà composta dai riconfermati Nais Marcon (vice sindaco della lista Mestriner sindaco), Claudio Codato e Angelo Michielan, entrambi della Lega Nord. A loro si aggiungeranno Aldo Luise e Barbara Scantamburlo, sempre della lista Mestriner sindaco.
Nais Marcon, la più votata il 25 maggio, avrà le deleghe alla Pubblica istruzione, Cultura, Trasporti, Servizi sociali, Mondo giovanile, Problemi emergenti, Famiglia, Rapporti con le associazioni, Turismo e Sport. Codato seguirà Attività produttive, Commercio, Viabilità e Protezione civile. A Michielan Lavori pubblici, Patrimonio e Verde pubblico. Scantamburlo Bilancio, Tributi e finanza locale, Trasparenza. LuiseAmbiente, Rapporti con gli enti sovra comunali e Polizia locale. Infine il sindaco Mestriner, che avrà le deleghe al Personale, l’Urbanistica, l’Edilizia privata, la Sicurezza e l’Agricoltura.
Notizia di ieri, si è costituito il gruppo unico tra gli eletti della civica Mestriner e quello di Forza Italia. A questo punto, Williams Ceccato, Angelo righetto e Dovilio Pastrello, eletti in Forza Italia, passano nella lista del sindaco. Con la nuova squadra, il parlamentino subirà delle modifiche. Intanto in maggioranza, ci saranno Giuliano Chinellato, Marco Pesce, Stefano Tosatto, Righetto, Williams, Pastrello, a cui si aggiungeranno Natalino Salvati e Luigi Durante (lista Mestriner sindaco), dei ritorni in aula. Tra il Carroccio entreranno altre due vecchie conoscenze: Alessia Pamio e il presidente del Consiglio uscente Gabriele Michieletto. Confermati all’opposizione Gigliola Scattolin (candidato sindaco Pd), Giannina Manente e Andrea Bello (Pd), Maurizio Civiero (lista Scattolin sindaco), Flavio Berton (candidato sindaco Movimento 5 Stelle) e Antonio Petenà (M5S). La prima convocazione avverrà entro metà giugno.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia