Tenta una rapina con la forbice, poi buca le ruote dell’auto: arrestato a Mestre
Un uomo di 27 anni in carcere dopo aver tentato di farsi consegnare il portafoglio da un passante. Al suo rifiuto, la vittima è stata colpita al piede con la punta della lama. Aggrediti anche l’amico e i carabinieri
Arrestato in flagranza dai carabinieri di Mestre un 27enne di origine straniera ritenuto responsabile di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe avvicinato un cittadino e, minacciandolo con una forbice, avrebbe tentato di costringerlo a consegnare il portafoglio. Al rifiuto della vittima, l’aggressore l’avrebbe colpita al piede sinistro con la punta dello strumento da taglio.
Successivamente, con lo stesso modus operandi, ha preso di mira un amico della vittima, che, per sfuggire all’aggressione, si è rifugiato all’interno della propria auto. A quel punto il 27enne, in preda all’ira, ha utilizzato la forbice per forare gli pneumatici del veicolo, prima di tentare nuovamente la fuga.
L’immediata segnalazione ha permesso ai carabinieri di Mestre di intervenire, rintracciando e bloccando l’aggressore. Anche alla vista dei militari, il giovane ha continuato a reagire con violenza, scagliandosi contro gli operatori, motivo per cui è stato definitivamente immobilizzato e tratto in arresto.
Dopo le formalità di rito, il 27enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia