Mestre, strisce blu gratis per tutti gli Happy Friday

Provvedimento della giunta prevede la sosta gratis a partire dalle 15, si inizia venerdì
Happy Friday: parcheggi gratuiti
Happy Friday: parcheggi gratuiti

MESTRE. La giunta comunale ha approvato la sospensione del pagamento dei parcheggi sulle strisce blu di Mestre in occasione degli “Happy Friday” che nel 2018 si terranno il prossimo venerdì 9 febbraio, il 9 marzo, il 13 aprile, l’11 maggio, l’8 giugno, il 6 luglio, il 14 settembre, ma anche mercoledì 31 ottobre con l’Happy Halloween, il 23 novembre e il 14 dicembre. La delibera prevede che nei venerdì dell’Happy Friday dalle 15 si potrà parcheggiare gratuitamente lungo le righe blu di Mestre ad esclusione delle aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), di piazzale Roma e del Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica).

«Questa amministrazione, spiega l’assessore Renato Boraso, «vuole facilitare la partecipazione di sempre più persone agli Happy Friday. Per questo ha sospeso, in via sperimentale, il pagamento della tariffa sulle righe blu in queste occasioni che, da quando sono state istituite, quasi un anno fa, stanno diventando un appuntamento fisso nel centro di Mestre. Un segnale di attenzione verso tutti coloro che parteciperanno e verso i tantissimi commercianti che, approfittando della manifestazione, decideranno di tenere aperte le porte dei loro negozi anche oltre l’orario di apertura».

«Grazie alla collaborazione di tanti commercianti e delle associazioni cittadine stiamo rivitalizzando il centro di Mestre» dice l’assessore Paola Mar.

Il prossimo fine settimana la festa crea un’occasione per gli esercenti di promuovere le proprie botteghe e alle associazioni cittadine di presentare le proprie attività, coinvolgendo tanti grandi e piccoli». Evento clou di venerdì il Mestre Carnival Street Show che dalle 15.30 alle 19.30 animerà piazza Ferretto e le vie del centro.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia