Mestre, scappa all’alt della polizia locale: denunciato per guida in stato di ebbrezza

Aveva quattro volte il valore massimo di alcol consentito. Bloccato dopo un lungo inseguimento

MESTRE. È scappato all’alt della Polizia locale, dopo esser stato intercettato da una radiomobile del Nucleo Pronto Impiego, mentre procedeva contromano da piazzale Cialdini verso San Giuliano.

A quel punto inizia un inseguimento che  termina in via Miranese con la denuncia dell’uomo per guida in stato dì ebbrezza.

Nei guai un cittadino di origine romena residente nel Vicentino che nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 aprile, alle 2, a bordo di un SUV con targa bulgara anziché fermarsi ha accelerato bruscamente per sottrarsi al controllo degli agenti percorrendo il rimanente tratto di viale San Marco a forte velocità.

Durante la fuga ha attraversato l’intersezione tra viale San Marco e via Sansovino, con direzione rotonda di San Giuliano, nonostante il semaforo indicasse luce rossa.

Quindi ha proseguito per via Forte Marghera, piazza Barche, via Olivi, via Carducci e infine via Miranese dove l’hanno bloccato. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato sottoposto ad alcoltest che ha dato esito positivo con un valore di circa quattro volte superiore al limite consentito.

Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre l'auto è stata prelevata da un carro attrezzi.

Per il trasgressore, oltre alle sanzioni amministrative per svariate centinaia di euro, sono scattate anche sanzioni penali per i reati di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia