Mestre, rinasce l’ex Area City storico locale della città

Il 25 dicembre l’apertura, per festeggiare il Natale. La discoteca in via Don Tosatto ora si chiama “Beast”. Per anni è stato centro della movida

MESTRE. Babbo Natale pensa anche agli amanti della discoteca perché proprio domenica 25 a partire dalle 23.30, si terrà l’inaugurazione del Beast, nuovo nome dell’ex Area City, storico locale della movida degli anni Novanta che riapre le porte in via Don Tosatto dopo un anno di chiusura, grazie ad un’operazione di restyling. La serata intitolata “Christmas Stories” sarà animata da Trash & Chic, gruppo che da 11 anni propone in tutto il Veneto e anche fuori serate all’insegno del ballo e del divertimento con un’ottica gay & lesbo friendly ma ovviamente aperta a tutti.

L’Area City soprattutto negli anni Novanta è stato considerato uno dei templi della movida più famosi del Veneto e d’Italia con tre sale e una capienza di mille persone. Dopo una serie di alti e bassi e cambi di gestione, la discoteca è rimasta chiusa negli ultimi due anni.

Da Balasso ai Pooh a Carlo&Giorgio: otto proposte per le feste
Carlo & Giorgio

Ora la gestione è affidata a Fems, società di Treviso, che si è posta l’obiettivo del rilancio dell’ex Area City, reagendo all’aria di crisi che ormai da tempo attanaglia tutti i settori dell’economia. «Abbiamo deciso con entusiasmo», ha detto Elisabetta Torresin dell’azienda trevigiana, «di assumerci la sfida di riaprire un locale con una storia così pesante. Speriamo di riuscire a ereditare lo spirito che ha reso grande l’Area City e che probabilmente si riassume nella capacità di saper anticipare le mode, proponendo sempre qualcosa che possa essere apprezzato dalla gente».

L’inaugurazione natalizia consisterà in una festa in cui su quattro palchi si terranno animazioni a sorpresa in tema natalizio. Ci saranno drag queen e ballerini tra cui il chioggiotto Gianluca Frezzato che è stato collaboratore dell’ex componente delle Spice Girls Geri Halliwell e di Kylie Minogue. La musica house e commerciale sarà veicolata attraverso un sofisticato impianto audio, sincronizzato con imponente sistema luci. I prossimi appuntamenti saranno la festa di Capodanno e poi quella del 7 gennaio. Dopo di che il Beast animerà i sabato del 2017. La proposta musicale sarà varia: house, commerciale, tendenza, reggaeton e hip hop.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia