Mestre, l’ufficio postale riapre in via Einaudi
Ultimato il trasloco dalla sede di piazzale Donatori di Sangue, è aperto dal lunedì al venerdì’ dalle 8.20 alle 19.05, il sabato mattina fino alle 12.35

Da piazzale Donatori di Sangue a via Einaudi. L' ufficio postale Mestre Centro ha riaperto il primo febbraio questa nella nuova sede di via Einaudi 54. Si sono infatti conclusi i lavori di allestimento e di trasloco di attrezzature ed archivi dalla storica sede di piazzale Donatori di Sangue. Il nuovo ufficio postale è disponibile con i consueti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05 ed il sabato mattina fino alle 12.35.

I servizi
L’ufficio postale mette a disposizione otto sportelli, tre sale consulenza, uno sportello “Poste Casa e Famiglia” ed un’area self con accesso H24 per i prelievi e altre operazioni da sportello automatico Postamat. All’interno dell’ufficio sono inoltre presenti un casellario per il ritiro della corrispondenza ed il terminale per prenotare le operazioni allo sportello.
Poste Italiane ricorda anche che, per ridurre i tempi di attesa, a Mestre Centro ed in altri uffici della città è possibile prenotare il turno sul sito www.poste.it o tramite le App di Poste Italiane. Con le stesse modalità si può verificare in tempo reale quante persone sono in attesa e scegliere se prenotare o recarsi in ufficio postale.
Trenta uffici
Nel comune di Venezia sono trenta gli uffici postali a disposizione (cinque dei quali aperti anche di pomeriggio), 29 gli sportelli automatici Postamat e 23 gli uffici postali con prenotazione del turno da remoto.
In terraferma gli uffici postali sono sedici, quattro dei quali aperti con orario 8.20 – 19.05: oltre a Mestre Centro, Mestre 2 (via Ca’ Rossa, Carpenedo), Marghera (via Tommaseo) e Favaro Veneto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia