Mestre, pesta un piede per sbaglio sul tram e scoppia una rissa

Un 22enne della Bissuola in manette: ha preso a pugni tre giovani bengalesi alla fermata di via Cappuccina
Violenta lite alla fermata del tram in via Cappuccina
Violenta lite alla fermata del tram in via Cappuccina

MESTRE. Un giovane bengalese pesta per sbaglio un piede a un giovane italiano, a bordo del tram, e finisce in rissa, sedata con difficolta dagli agenti di Polizia locale.

È accaduto nel tardo pomeriggio di martedì, alla fermata del tram di via Cappuccina: all'arrivo delle  pattuglie antidegrado della Sezione di Mestre e del Servizio Sicurezza Urbana, gli agenti hanno trovato due giovani italiani e tre bengalesi che si stava azzuffando.

Gli accertamenti sono ancora in corso per individuare le esatte responsabilità,  ma sotto gli occhi degli stessi agenti, il ragazzo italiano (un 22enne residente alla Bissuola) ha sferrato due pugni in pieno viso ad almeno due dei tre bengalesi.

"La lite, o l'aggressione",   spiega la Polizia municipale in una nota, "sarebbe nata all'interno del tram in partenza da Marghera via Beccaria alle ore 18 ed avrebbe avuto come "innesco" il fatto che un cittadino bengalese avrebbe pestato inavvertitamente un piede ad un ragazzo italiano. Visto il surriscaldarsi degli animi, i tre uomini bengalesi,   tra i 25 e i 35 anni, avrebbero deciso di scendere dal tram".

I due italiani li avrebbero così seguiti per "regolare i conti": uno solo è passato però dalle parole ai pugni. per fermarlo, gli agenti hanno dovuto utilizzare le manette. Sul posto è stata chiamata anche l'ambulanza.

I cittadini asiatici feriti hanno sporto querela per le lesioni.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia