Mestre, Palma Azzola muore all’età di 104 anni: i funerali in Duomo

È morta Palma Azzola, storica figura di Mestre, amata per la sua vitalità nonostante i 104 anni. I funerali si terranno il 22 gennaio nel Duomo di Mestre

Marta Artico
Palma Azzola, morta a 104 anni
Palma Azzola, morta a 104 anni

É morta Palma Azzola, centenaria della città, molto conosciuta a Mestre, dove nonostante i suoi 104 anni, si faceva vedere sempre in giro perché fino all'estate scorsa, quando il caldo l'ha costretta a rimanere un po' più in casa, usciva con la figlia con la quale abitava, e si sedeva al bar.

Era una assidua frequentatrice di piazza Ferretto. Una abitudine coltivata per anni. Arrivava con la figlia e se ne stava qualche ora a chiacchierare, spesso da Marini, a volte allo Stendardo o dove c'era posto. Poi tornava a casa.

Di recente era finita assieme alla figlia sotto ai riflettori proprio per una vicende che le aveva coinvolte entrambe e che non si è ancora conclusa.

Il 30 agosto 2024, infatti, mentre si recava al bar Esquina di piazzetta Allegri con la figlia, due uomini l'avevano distratta, poi avevano rubato le chiavi di casa dalla macchina della donna, e si erano recati nell'abitazione poco distante, dove erano riusciti a sottrarre dall'appartamento delle anziane 80 mila euro.

Per il fatto prima di Natale la squadra mobile della questura di Venezia aveva dato esecuzione a due misure cautelari nei confronti degli indagati per furto con destrezza e in abitazione. I funerali di Palma Azzola saranno celebrati il 22 gennaio alle 12 nel Duomo di Mestre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia