Mestre, un nuovo bicipark aperto dalle 7 alle 23

All'ex ufficio Ztl di piazzale Candiani un nuovo servizio con custode al costo di 50 centesimi al giorno per bicicletta oppure con abbonamento mensile di 10 euro 

Mitia Chiarin
L'inaugurazione con Brugnaro del nuovo bicipark di Mestre (foto Lorenzo Pòrcile)
L'inaugurazione con Brugnaro del nuovo bicipark di Mestre (foto Lorenzo Pòrcile)

50 posti per la bicicletta in un stanza l'ex ufficio ZTL di piazzale Candiani per migliorare la sosta dei cicli nel centro di Mestre. Una iniziativa che ricorda quelle di molte città del nord Europa presa dall'amministrazione comunale di Venezia. Il costo 50 centesimi per parcheggiare la bici un giorno altrimenti si può optare per la forma dell'abbonamento che costa 10 euro al mese ed è scontato a nove euro sempre al mese per i possessori di abbonamento al trasporto pubblico annuale.

L'iniziativa sperimentale potrebbe essere replicata in altre zone della città. Apertura dalle 7 del mattino alle 23. E bisogna prestare attenzione perché la porta del bicipark di piazzale Candiani all'angolo con via Antonio da Mestre sarà sempre chiusa bisogna suonare il campanello e arriverà un operatore per posteggiare la bici rilasciando poi un gettone e un biglietto che va riconsegnato quando poi si andrà a riprendere la bicicletta.

Il nuovo bicipark è stato inaugurato dal sindaco di Venezia.

Mestre, ecco come funziona il nuovo bicipark

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia