Mestre, Napolitano in visita alla fondazione Pellicani

Il presidente ha incontrato i ricercatori e collaboratori: festival della politica e area metropolitana. Poi la partenza per Roma

VENEZIA. Dopo la Mostra del Cinema, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha fatto visita alla «Fondazione Gianni Pellicani» nella sede di villa Settembrini a Mestre. Con l'occasione Napolitano ha incontrato i ricercatori e i collaboratori che in questi anni hanno contribuito alla riuscita del progetto scientifico e culturale di questa realtà veneziana. Il segretario Nicola Pellicani nel corso dell'incontro ha illustrato gli ambiti di ricerca della Fondazione a partire dal Festival della Politica in programma dal 11 al 14 settembre a Mestre che quest'anno proporrà quattro intense giornate di dibattiti e confronti con ottanta protagonisti della società italiana.

L'incontro ha consentito di illustrare dettagliatamente il progetto di ricerca permanente incardinato sullo studio della Città di Venezia. In particolare ci si è soffermati sull'ultima ricerca, «Venezia Città Metropolitana». Il Presidente Napolitano ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Fondazione Gianni Pellicani in tutti questi anni, che ha sempre seguito con attenzione e interesse, e ha formulato un augurio per il successo del nuovo programma di attività illustratogli.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia