Mestre lancia la sfida a Talon

Il candidato sindaco è appoggiato da Teso: «Novità ed esperienza»

ERACLEA. Il proposito è chiaro: cambiare. EracleaSìCambia è anche il nome e logo della lista che candida l’avvocato Mirco Mestre. La presenza, anche in lista, anzi come capolista, di Graziano Teso si avverte perché la personalità dell’ex sindaco, e la sete di rivincita, è forte. Giorgio Talon aveva vinto 5 anni fa grazie a una grosse coalizione che andava dal Pd ai 300.

Ora la lista che candida Mestre va dal più giovane, 25 anni, al più esperto, 67 anni, per rappresentare tutte le fasce della società civile. Sedici nomi al servizio dell’aspirante sindaco. Invocano un cambiamento radicale, fatto di novità ed esperienza, per trasformare il volto di Eraclea. Dieci uomini e sei donne pronti alla sfida. «La nostra lista è un perfetto mix tra competenza, esperienza e freschezza giovanile», dice il candidato sindaco Mestre alla presentazione ufficiale, «siamo pronti a risolvere i problemi della città con una visione dello sviluppo complessivo del nostro paese. Visione che ci pare l’amministrazione uscente abbia dato prova di non possedere. i risultati sotto agli occhi di tutti».

Il più giovane è Davide Sartori, 25 anni, di professione impresario, il più esperto è sicuramente Graziano Teso che ha 67 anni, che si definisce viticoltore, tornato alla terra come Cincinnato, o Virgilio, e già sindaco per diversi anni. Poi ci sono Roberto Cattelan, Michela Vettore, Angelo Cattelan, Gloria Maria Ostan, Giuseppe Franzoi, Giulio Cerchier e Giuseppe Nello Ferretto, Patrizia Furlan, Mario Varagnolo, Valentina Doretto e Luca Zerbini, Tamara Fusaro, Giovanna Ongaro e Moris Pasqual. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia