Mestre, ladro immobilizzato dagli inquilini
MESTRE. Tre ladri arrestati dai poliziotti delle volanti, beccati in flagrante: uno fermato e immobilizzato dagli inquilini del palazzo nel quale erano entrati, gli altri due recuperati dai poliziotti delle volanti con il cestello delle scale dei vigili del fuoco, all’ultimo piano del palazzo. È successo ieri verso le 19.30 in via Podgora all’angolo con via Piave, non lontano dalla stazione ferroviaria, proprio sopra il bar La Partenopea. I tre arrestati sono tutti colombiani e si trovano ora al carcere di Santa Maria Maggiore in attesa di giudizio.
Secondo le prime sommarie informazioni l’allarme è scattato verso le 19 quando alcuni vicini di casa hanno sentito dei rumori provenire da un appartamento. Uno dei residenti nel palazzo - secondo quanto è stato possibile apprendere ieri - sarebbe riuscito a bloccare uno dei tre ladri, molto probabilmente quello che faceva da palo per assicurarsi che non arrivasse nessuno a disturbare la “visita”, mentre gli altri due sono stati presi in consegna dai poliziotti della squadra volanti, arrivata con tre pattuglie. È stato necessario anche il supporto dei vigili del fuoco, entrati con l’auto-scala dalla parte Gasparini Auto. I due ladri rimasti nell’appartamento avevano cercato una via di fuga, senza riuscirsi, in una finestra che si affaccia sul cortile interno. I poliziotti quindi sono andati a prenderli con l’auto-scala, caricandoli nel cestello. I due, quando hanno capito che erano in trappola, si sono arresi.
Nelle loro tasche i poliziotti hanno trovato la refurtiva, compresi un orologio e monili d’oro. Ora bisognerà verificare se sono beni sottratti nell’appartamento nel quale sono stati trovati o in appartamenti visitati in precedenza. I tre fermati sono stati poi portati negli uffici della questura a Santa Chiara dove nel corso della notte si è proceduto alla loro identificazione e alla foto-segnalazione di rito. Probabilmente già oggi si conosceranno i loro nomi. Ancora una volta ha funzionato quindi la collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini non distratti, capaci in questa occasione di far scattare le manette ai polsi di tre ladri d’appartamento.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia