Mestre, la gastronomia Annalisa compie trent’anni di attività e festeggia con i clienti
Una mattinata condita da brindisi, applausi e tanta festa sotto ai portici quella di martedì mattina in viale Garibaldi

La gastronomia Annalisa ha deciso di festeggiare i 30 anni di attività assieme ai clienti affezionati, per spegnere le candeline dei tre decenni passati assieme alla gente.
«Oggi ricorrono 30 anni dall'apertura del nostro negozio: 25 marzo 1995 - 25 marzo 2025. Abbiamo festeggiato con i nostri amici, clienti rappresentanti questo importante traguardo professionale. Un grandissimo grazie ai nostri clienti per la fiducia accordataci in questi anni di attività» ha detto la titolare, Annalisa Finotello, che conosce abitanti e residenti per nome, e ogni giorno prepara specialità per solleticare il palato delle famiglie e delle persone più sole, che nella sua bottega, di quelle che oggi valgono come l’oro, trovano sempre lo spazio per fare due parole, e sentirsi parte del tessuto sociale.

Tra i presenti l'assessore al patrimonio e promozione del territorio Paola Mar, e l'assessore al commercio e attività produttive Sebastiano Costalonga. Oltre ai brindisi e alla festa sotto ai portici, anche la benedizione di don Lorenzo De Lazzari della parrocchia di San Paolo Apostolo di Mestre.

«Cara Annalisa» ha scritto l’assessore Mar «sono passata alla festa per i 30 anni della tua attività in viale Garibaldi non solo perché ti considero un’amica ma per l’incredibile lavoro che hai svolto sia dal punto di vista imprenditoriale e commerciale ma anche per tutto il lavoro di negozio di vicinato e il servizio sociale e di presidio di sicurezza , che magari conoscono i tuoi clienti e i colleghi vicini, e non i cittadini tutti».

E ancora: «Grazie per il tuo lavoro giornaliero sia quello visibile che invisibile sempre col sorriso, con empatia e soprattutto con passione. Le tue telefonate di segnalazione, le richieste e le tue attenzioni, le tue iniziative sono state parte integranti di questi dieci anni di mandato.
«Un altro presidio, un altro punto di riferimento silenzioso ma importante» il commento dell’assessore Costalonga «”Mi piace accogliere tutti con un
sorriso, mi capita di andare in farmacia per i clienti quando ne hanno
bisogno", racconta, e l'affetto dei suoi clienti questa mattina si è
sentito tutto con gli abbracci, con i fiori che continuavano ad arrivare. La sensibilità di Annalisa anche nel ricordo che ha voluto lasciarci: i biscotti artigianali "Addolciamo l'autismo". Brava Annalisa! Orgoglioso di commercianti come voi!
l'autismo". Brava Annalisa! Orgoglioso di commercianti come voi!
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia