Mestre, auto a fuoco nel garage di un condominio Ater. Inquilini per strada fino alle due del mattino

All’origine delle fiamme, probabilmente un guasto. Diversi i danni al box in cui era parcheggiata 

L'auto distrutta dalle fiamme
L'auto distrutta dalle fiamme

Notte movimentata, quella tra il 23 e il 24 dicembre, per i Vigili del fuoco di Mestre. Poco prima dell’incendio di un’auto in autostrada, all’altezza di Quarto d’Altino, verso le 21.50, le squadre arrivate da Mestre e Mirano con due autopompe, l’autobotte, l’autoscala, il carro aria e 14 operatori coordinati dal capo servizio, sono dovuti  intervenire in via dello Squero 31, per l’incendio di un’altra vettura nel garage di un condominio dell’Ater.  

L’origine del fuoco dovrebbe essere accidentale e sembrerebbe essersi trattato di un guasto. L’auto, infatti, era stata parcheggiata da poco e il motore era ancora caldo quando, probabilmente per un sovraccarico di energia nella batteria, si è creato un cortocircuito che ha generato le fiamme. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato. 

L’intervento dei Vigili del fuoco è stato complesso e si è prolungato per molte ore, vedendo la fine delle operazioni solo alle due del mattino. Notte movimentata anche per i condomini, che sono stati fatti uscire dall’edificio fino al termine delle varie procedure di messa in sicurezza. 

Diversi i danni al box in cui era parcheggiata l’auto interessata dall’incendio, questa mattina anche l’Ater procederà con la conta dei danni. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia