Mestre, folle corsa in autostrada: fermate due Bmw

Alla guida un italiano e un moldavo, la sfida a 200 all'ora sarebbe cominciata a Vicenza

MESTRE. È finita con il sequestro delle auto e il ritiro delle patenti la gara, a 200 km orari, che due automobilisti hanno fatto tra Vicenza e Martellago, domenica pomeriggio sull’A4.

Sessanta chilometri di guida folle. Protagonisti un italiano residente in Ungheria e un moldavo che vive a Malo (Vicenza).

Sono da poco passate le 16.30, quando da Vicenza arriva la segnalazione alle varie sezioni della polizia stradale di due auto che stanno compiendo manovre spericolate e a folle velocità sulla carreggiata in direzione Trieste.

Si tratta di una Bmw 120D con targa italiana e di una Bmw 525D con targa ungherese.

Gli automobilisti che allertano la polizia spiegano che le due auto corrono a velocità folle sorpassano gli altri veicoli sfiorandoli. È un continuo sorpasso e controsorpasso.

Le due auto poi corrono una a ridosso dell’altra come durante una gara di Formula 1. Ricevuta la segnalazione le pattuglie della polizia stradale di Mestre si organizzano per intercettare i “piloti” sul Passante.

Quando i due lo imboccano arrivano ad una velocità di 200 km/orari.

Multe per eccesso di velocità: «Chi le prende vada a confessarsi»
Don Andrea Vena e il cartello dell'autovelox sulla Regionale 74

Le due auto vengono intercettate all’altezza di Spinea. Incuranti dei primi “alt” intimati dalle pattuglie continuano la folle corsa. A quel punto con l’ausilio di altre pattuglie gli agenti riescono prima a far rallentare e poi a bloccare, all’altezza dell’uscita di Martellago, i due “piloti”.

Per i due ritiro della patente e sequestro delle auto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia