Musulmani in festa al parco del Piraghetto: raccolti fondi per la nuova moschea in via Giustizia

Durante la celebrazione della fine del Ramadan al parco del Piraghetto, la comunità musulmana di Venezia ha raccolto fondi per la costruzione di una nuova moschea in via Giustizia, nell'area dell'ex falegnameria Rosso

Marta Artico
Fine del ramadan a Mestre
Fine del ramadan a Mestre

Oggi i musulmani che hanno affollato il parco del Piraghetto hanno raccolto i soldi per la moschea che verrà realizzata in via Giustizia, nell'area della ex falegnameria Rosso, un maxi progetto per il quale sono stati già messi da parte già 50 mila euro, ma per il preliminare ne servono molti altri.

La preghiera al parco per la fine del ramadan
La preghiera al parco per la fine del ramadan

Si raccolgono finanziamenti anche per acquistare un altro centro nell'area di via Torino. Il sogno dei fedeli di Allah é quello di avere un luogo coperto dove festeggiare la fine del mese sacro e tutti i giorni importanti del calendario musulmano, senza dover sempre chiedere a comune e amministrazioni spazi in concessione.

La preghiera di fine ramadan e il cartello con il rendering della nuova moschea
La preghiera di fine ramadan e il cartello con il rendering della nuova moschea

Una vera moschea che contenga migliaia di persone, e riesca a soddisfare i bisogni di una comunità in crescita che a Venezia conta migliaia di persone.

Tra i vari centri della provincia dove si è pregato e fatto festa c'è Quarto d'Altino, e poi ancora Spinea, San Dona di Piave e presso il Centro Culturale il Ponte Al Jisr della Riviera del Brenta.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia