Chocolat e Scaldaferro di nuovo al vertice delle gelaterie italiane
La catena mestrina dei fratelli Zanette e la bottega artigianale di Dolo sono state premiate da Gambero Rosso con i Tre Coni
La gelateria Chocolat di Mestre continua il suo percorso sulla strada dell’alta qualità e conferma il suo posto nella vetta delle migliori gelaterie d’Italia.
Lunedì 20 gennaio alle 14.30, direttamente dalla Vision Plaza di Sigep a Rimini, si è tenuta la presentazione ufficiale della guida “Gelaterie d’Italia 2025” prodotta da Gambero Rosso, che ha visto la gelateria Chocolat dei fratelli Claudio e Marco Zanette ricevere i “Tre Coni”, massimo riconoscimento per il settore del gelato in Italia, riservato alle eccellenze sul territorio nazionale.
Per Chocolat, faro della gelateria artigianale nel territorio del veneziano, è l’ennesima conferma della qualità e dell’attenzione alle materie prime che si percepiscono in ogni singolo gelato: dal 2018 l’azienda ha sempre mantenuto il proprio nome all’interno della prestigiosa guida, ricevendo ogni anno tre coni su tre, arrivando quindi a otto riconoscimenti consecutivi.
«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, è per noi un onore e vogliamo ringraziare la giuria di Gambero Rosso per l’attenzione alla nostra realtà, che rappresenta il territorio del veneziano e soprattutto la nostra città, Mestre» hanno detto i fratelli Claudio e Marco Zanette, proprietari di Chocolat, dal palco della Vision Plaza -
«È una conferma dell’apprezzamento per la nostra visione di gelato, fatta di artigianalità, innovazione e selezione delle materie prime che portiamo avanti da sempre. Apprezzamento che arriva anche dai nostri clienti e dai collaboratori, che ci sentiamo di ringraziare in modo particolare perché senza il loro sostegno nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Questo premio è condiviso con tutti loro».
Un percorso che ha sposato la filosofia della qualità sin dall’apertura, nel 2011, del primo punto vendita Chocolat in Corso del Popolo, e che è proseguito con la nascita delle gelaterie in via Gino Allegri e alla galleria Matteotti.
Il tutto senza mai trascurare l’aspetto della sostenibilità, punto fermo su cui i fratelli Zanette hanno fatto un’ulteriore balzo in avanti annunciando dal palco di Rimini la nascita di un nuovo laboratorio a impatto zero.
«Da parte nostra abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo alla sostenibilità, e finalmente siamo riusciti a dar vita a un nuovo laboratorio ad impatto zero a Marcon, che ci permetterà di ampliare la produzione e portare avanti in modo sostenibile i nuovi progetti che abbiamo in cantiere per i prossimi mesi».
A portare alta la bandiera del territorio veneziano assieme a Chocolat all’interno di Sigep, evento di riferimento nel settore che attira migliaia di visitatori e commercianti anche a livello internazionale, è stata riconfermata nella guida con tre coni anche la “Gelateria Artigianale Scaldaferro” di Dolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia