Crolla parte del tetto della palazzina, sette sfollati nella notte a Mestre
Paura al civico 37 di via Trentin, il crollo parziale della copertura ha imposto l'evacuazione dello stabile. Un cornicione è finito in strada, struttura al momento inagibile
Paura nella notte di domenica 2 febbraio a Mestre. I vigili del fuoco sono intervenuti al civico 37 di via Silvio Trentin per il crollo parziale del tetto di una palazzina di tre piani.
L’intero stabile, abitato da sette persone, è stato evacuato. Gli inquilini hanno dovuto trovare un alloggio per la notte e sono stati assistiti dal Comune e da parenti.
I vigili del fuoco, accorsi dalla centrale con due mezzi tra cui l’autoscala, coadiuvati dal capo servizio e dal funzionario di guardia, hanno provveduto alla messa in sicurezza di tutte le parti pericolanti. Un cornicione di malta e calcinacci è finito in strada, danneggiate le grondaie su due lati.
A causa delle lesioni riportate, è stato deciso di inibire l’uso della palazzina fino al ripristino di tutte le condizioni di sicurezza. Sul posto la polizia locale.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 4.Nella mattinata di domenica i residenti, con l’assistenza dei vigili del fuoco, hanno potuto entrare nella palazzina per recuperare gli effetti personali.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia