Mestre, arrestati due ladri d'appartamento minorenni
MESTRE. Due ragazzini sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Mestre, mentre stavano armeggiando per entrare in un appartamento.
L'allarme è scattato nella serata di venerdì, quando è stata segnata al 112 la presenza di due giovanissimi che si aggiravano tra le case di via Ticino:i due, dopo aver forzato e rotto il portoncino condominiale del civico 13 si stavano avventurando per la tromba delle scale, forzando - "con estrema rapidità e mestiere”, scrivono i carabinieri in una nota - le porte di almeno tre appartamenti. Ma mentre erano al lavoro, l'arrivo della pattuglia di pronto intervento ne ha mandato all'aria i piani.
I due giovani hanno cercato nascondere cacciaviti, sbarre e punteruoli dietro una tenda e "scendere le scale con estrema naturalezza, come a voler ingannare i due militari" che salivano e che, invece, li hanno bloccati recuperando anche i ferri del mestiere e la refurtiva sino a quel momento raccolta.
Accompagnati in caserma i due, privi di documenti e di un’identità certa, sono stati portati all’ospedale de L’Angelo per stabilire attraverso gli accertamenti radiografici la loro età: non più di 17 anni.
I due ragazzi sono stati arrestati e portati al carcere minorile di Treviso.
I servizi di prevenzione e di contrasto ai reati sul territorio - annuncia l'Arma - proseguiranno nei prossimi giorni in tutto il comprensorio mestrino, anche in corrispondenza del maggiore movimento di persone sul territorio connesso ai primi fine settimana estivi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia